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Privacy Policy

PRIVACY POLICY DI CARPACOMMUNICATION.IT

Noi di Crapa Communication siamo attenti al rispetto delle regole e delle leggi. Il nostro sito è pienamente conforme alle norme sulla tutela della privacy, in particolare al D.lgs. 30.06.2003 n. 196, in vigore dal 01.01.2004 e al GDPR, General Data Protection Regulation- Regolamento UE 2016/679.

TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Carpa Communication, per conto dei suoi fondatori Passalacqua Fabrizio e Carcione Giovanni, è titolare del trattamento, agisce nel pieno rispetto della normativa sulla privacy. Rispettiamo i principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti degli interessati. Il trattamento dei dati avverrà previo consenso e, comunque, in modo da non recare pregiudizi agli utenti. Pertanto, si indica come responsabile designato il sig. Fabrizio Passalacqua, nato a Palermo il 5/10/1993. Indirizzo mail: info@carpacomunication.it.

DATI RACCOLTI:

Nei moduli presenti di all’interno del nostro sito www.carpacomunicatio.it ti chiediamo i seguenti dati: Nome, Cognome, e Indirizzo E-mail, ed altre eventuali informazioni concernenti eventuali rapporti commerciali o il motivo del tuo interesse.

Utilizziamo alcuni servizi terzi:

È possibile che siano raccolti, altresì, dati tecnici, mediante i servizi utilizzati. I dati di navigazione sono acquisiti dai sistemi informatici e dalle procedure software che regolano il funzionamento di questo sito. I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo portale possono acquisire alcuni dati. La trasmissione di tali dati è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet, ad esempio gli indirizzi IP, i nomi a dominio dei computer o dispositivi utilizzati dagli utenti, la posizione del dispositivo utilizzato,  gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Si tratta di informazioni essenziali per l’utilizzazione dei servizi web  e che non sono raccolte per permettere una successiva identificazione dell’utente, ma che vengono utilizzate al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. Questi dati potrebbero essere utilizzati dalle autorità competenti per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici ai danni del sito. I dati saranno conservati per il tempo strettamente necessario. Inoltre, anche terzi soggetti potranno raccogliere dati utilizzando i cookie o tecnologie similari. Per questo aspetto è opportuna la consultazione dell’autonoma sezione Cookie. In ogni caso, qualora l’utente fornisca dati personali di terzi, deve assicurarsi che questi soggetti siano stati adeguatamente informati e abbiano acconsentito al relativo trattamento nelle modalità descritte dalla presente informativa. Ogni responsabilità derivante dalla mancata osservanza di questa disposizione viene declinata.

SERVIZI DI TERZE PARTI UTILIZZATI

Usufruiamo di servizi forniti da terze parti per differenti finalità. Tra essi, ci avvaliamo di:

Google Analytics – Per finalità statistiche

Privacy Policy Analytics: https://policies.google.com/privacy?hl=it

Google Search Console – Per misurare rendimento e traffico del nostro portale

Privacy Policy: https://policies.google.com/privacy?hl=it

 I pixel di Facebook e Linkedin – Per raccogliere statistiche sulla navigazione del nostro sito e migliorarne la sua user experience .

Privacy Policy: https://www.facebook.com/privacy/explanation – Privacy Policy: https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy

Per offrire ai nostri visitatori un’assistenza completa e veloce con la possibilità di contattarci istantaneamente, ci avvaliamo dei servizi di Tawk.to.

Privacy Policy: https://www.tawk.to/privacy-policy/

CONSERVAZIONE E TRATTAMENTO DEI DATI

Il trattamento dei dati personali dei nostri clienti avviene attraverso modalità che rispettino il Regolamento CE 2016/679 (c.d. GDPR). I dati forniti dai nostri clienti e visitatori vengono conservati in strumenti informatici e/o telematici aziendali, protetti da password sicure modificate periodicamente. Tutti i consensi cartacei sono conservati presso la nostra sede in luoghi sicuri. Oltre ai titolari, altri dipendenti e collaboratori potrebbero avere accesso ai dati osservando però sempre il rispetto delle norme e della politica della nostra azienda.

BASE GIURIDICA DELLA PRIVACY POLICY

Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

  • L’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche;
  • Il trattamento è necessario all’esecuzione di una qualsiasi forma di contratto o precontratto con l’Utente.
  • Il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
  • Il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
  • Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

È comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

PERIODO DI CONSERVAZIONE

I dati vengono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti. Essi saranno raccolti per l’esecuzione di un contratto tra Utente e Titolare, il quale li tratterrà per l’intera esecuzione del contratto e comunque non oltre i 16 mesi. I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse e comunque per un periodo non superiore ad anni 7 come stabiliscono le leggi fiscali vigenti.

L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare. Il periodo di conservazione dei dati si potrà prolungare nei seguenti casi:

  • Consenso dell’Utente;
  • Obbligo di legge;
  • Ordine di autorità.

Al termine del periodo di conservazione, tutti i dati (cartacei e non) presenti nei nostri database verranno irreversibilmente cancellati.

DIRITTI DEGLI UTENTI

Con riferimento ai dati trattati dal Titolare, gli utenti possono avvalersi dei seguenti diritti:

  • Revoca dei consensi precedentemente espressi.
  • Opposizione al Trattamento dei Dati, compresa la profilazione, in qualsiasi momento.
  • Accesso alle informazioni e copia sui Dati Trattati.
  • Rettifica, correzione e aggiornamento dei Dati forniti.
  • Limitazione del trattamento dei Dati al verificarsi di determinate condizioni.
  • Obliazione dei propri Dati Personali, con i limiti previsti dall’art. 17 par. 3, GDPR.
  • Ricevere i Dati Personali in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati Personali sono gestiti con strumenti automatizzati e il loro trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
  • Reclamo in caso di In caso di violazione dei Dati Personali che sia suscettibile di presentare un rischio elevato per i diritti e le libertà delle persone fisiche, il Titolare del Trattamento comunicherà la violazione all’interessato senza ingiustificato ritardo, salvo il disposto del par. 3 art. 34 GDPR.
Le richieste di cui sopra dovranno essere inviate via mail all’indirizzo info@carpacomunication.it.